Vedi altri eventi: Eventi 2014Eventi 2015Cooming Soon

21 maggio – Asia Neri per Tregole

IMG_3243

Le lancette di Asia Neri si fermano alla fattoria Tregole, azienda vitivinicola e romantica residenza nel Chianti Classico Senese.

Qui il tempo di Asia si fonde con il tempo del vino, della natura, con i profumi e i colori dei vigneti dando risalto a quei valori alla base della sua filosofia, come l’artigianalità, l’autenticità e il made in Italy.

Le lancette si fermano sull’incontro di due arti; il vino e la moda, inizio di una nuova unione.

Sophie

Asia

 

Le lancette di Asia Neri si fermano alla fattoria Tregole, azienda vitivinicola e romantica residenza nel Chianti Classico Senese.

Qui il tempo di Asia si fonde con il tempo del vino, della natura, con i profumi e i colori dei vigneti dando risalto a quei valori alla base della sua filosofia, come l’artigianalità, l’autenticità e il made in Italy.

Le lancette si fermano sull’incontro di due arti; il vino e la moda, inizio di una nuova unione.

Sophie

Asia

22 marzo – Asia Neri a tempo di MOTUS

Il 22 marzo MOTUS Danza, in via Mencatelli Siena, ha ospitato Asia Neri e le sue collezioni. Le due arti, la danza e la moda, si sono fuse insieme regalando performance ed emozioni creative ed appassionate. Asia ha esposto le sue collezioni e la sua linea di magliette all’interno della scuola che a sua volta si è esibita per i partecipanti. La serata è stata accompagnata anche da un aperitivo d’arte dalle 21:00 in poi.

MOTUS è compagnia residente presso il Teatro Comunale di Siena e presso il Teatro Comunale di Castelnuovo Berardenga, sostenuta dalla Regione Toscana e dal Comune di Siena, riconosciuta come Ente di Promozione Sociale. La compagnia è associata ADAC (Associazione Danza e Arti Contemporanee), è associata ARCI, è membro dell’International Dance Council (CID) dell’UNESCO.
Sotto la Direzione Artistica di Simona Cieri, coreografa della Compagnia MOTUS, che lo ha fondato nel 2000, il Centro si propone come obiettivi principali la promozione, la partecipazione e la crescita culturale a partire dal linguaggio della danza e del corpo, nonché la formazione professionale di danzatori e insegnanti di danza. Le attività didattiche sono diversificate per favorire l’incontro tra discipline e espressioni artistiche diverse e stimolare al massimo la creatività individuale.
Tra gli obiettivi rientra anche la formazione del pubblico attraverso attività culturali quali seminari, spettacoli, conferenze, mostre, ecc.. che forniscono occasione di incontro e stimolo per una visione dell’arte estesa e interdisciplinare.

[rev_slider slider23]

 

Press giornale

 

 

DAS LIED DER ZEIT – Bar il Palio Piazza del Campo – Siena

DAS LIED DER ZEIT, Il canto del tempo

Il canto del tempo è composto da tre diverse mostre indipendenti e al contempo connesse dal grande filo conduttore del tema stagionale; in ognuna di queste l’artista selezionato declinerà secondo il proprio linguaggio e sensibilità il tema affidatogli. Sarà il fotografo Stefano Vigni ad interpretare l’autunno, quindi all’emergente Nazareno De Santis il compito di celebrare l’inverno, e in ultimo la primavera sarà affidata all’estro artistico del Collettivo Siciliano Laboratorio Saccardi. Ogni evento sarà introdotto da una serata inaugurale in cui l’artista presenterà il proprio lavoro con la partecipazione di musicisti, di volta in volta differenti, che giocheranno anche essi con la tematica delle stagioni. All’arte e alla musica si unirà la stilista senese Asia Neri che ha fatto del tempo la sua ispirazione e che realizzerà appositamente per il progetto, una linea speciale di capi di abbigliamento in edizione limitata dedicati alla stagione celebrata. La stazione radio Antenna Radio Esse ci affiancherà nella divulgazione degli eventi e nell’approfondimento dell’analisi dell’opera degli artisti.

8 marzo – Asia Neri per Cavaliere Errante Siena, i vostri versi preferiti in poesie da polso

‘Bracelet Poetique: se unconventional deve essere che unconventional sia! stasera con noi l’estro, la raffinatezza e la passione artigiana di Asia Neri Couture che, in esclusiva per la serata, trasformerà i vostri versi preferiti in poesie da polso.’

Non per sole donne! Il Cavaliere Errante vi propone un 8 marzo un-conventional. Una serata all’insegna della poesia e della musica d’amore: romantico, passionale, giocoso, disperato o trasgressivo che sia!
‘l’aroma rosso delle tue labbra. Se poesia e musica fanno all’amore (per l’8 marzo)’. L’inossidabile Superpila Beat’n’roll Band e i camaleontici poeti di Erotica saranno protagonisti di una vertiginosa staffetta di musica e parole che vi farà ridere, emozionare, cantare, appassionare. È in questo scenario che si collocherà anche l’artigianalità di Asia Neri a vostra disposizione per trasformare i vostri versi in poesie da polso.